Volo a vela - al Glocknerhof sulle Alpi austriache

Il volo a vela nell’Alta Valle della Drava vanta una tradizione di oltre 50 anni. Già negli anni ’60 i primi pionieri dell’aeromodellismo avevano sperimentato le fantastiche termiche in pendio del Gruppo montuoso del Kreuzeck, soprattutto sull’Emberger Alm e sull’Oberberger Alm.

Dopo che gli appassionati di parapendio e deltaplano hanno “invaso” questo territorio, i paradisiaci pendii sul Rottenstein sopra Steinfeld è diventati un punto di ritrovo per il volo in termica e in pendio.

Sui campi di aeromodellismo della valle vengono impiegati alianti elettrici o trainatori per far decollare il vostro aliante veleggiatore. Se anche voi avete bisogno di un trainatore con pilota al di fuori della settimana del traino a vela per voi stessi, per gli appassionati di aviazione o per un intero gruppo di piloti, è meglio prenotate il vostro pilota privato da traino come parte di una lezione di volo privato.

Volete imparare a planare da zero o siete interessati ad un addestramento per piloti avanzati con modelli di grandi dimensioni, volo a vela o traino di alianti? Allora dovreste visitare la nostra scuola di volo per aeromodelli.

Vedi anche la settimana di traino, i seminari di volo in pendio sul Rottenstein e i seminari di modellismo.