Avventura nel mondo dell’acqua

Sulle acque placide della Drava, oppure sul vicino Weißensee, alle cascate impetuose nelle gole dell’Ochsenschlucht o del Gaislochklamm, l’Oberdrautal offre molteplici possibilità di divertimento per gli amanti degli sport d’acqua. Ecco un sommario delle principali attività.

Canoa in Carinzia

Le gite in canotto e i tour in canoa sulla Drava sono un’esperienza davvero particolare attraverso morbidi banchi di sabbia, rocce calcaree tornite dall’acqua e dolci pianure fluviali dove si possono ammirare granchi di fiume, giovani caprioli e anatre selvatiche. Esplorate la Valle della Drava dal suo lato più segreto. Anche per bambini! Una volta alla settimana, il Glocknerhof organizza una gita in canotto sulla Drava con picnic. Gli esercenti locali come Fit & Fun in Dellach offrono tour sulla Drava con diversi tipi di imbarcazioni.

Canoa Guida Drava - Panoramica e informazioni

Scopri l'affascinante mondo dell'acqua in Carinzia in Oberdrautal con tutti i punti di entrata e di uscita, ristoranti e taxi: Download guide canoe Drau

Video: Tour alla scoperta della Drava

Zattere: Se volete provare l’emozione di scendere il fiume come gli antichi zatterieri, su una zattera costruita con le vostre stesse mani, potrete apprezzare la pace e la tranquillità dei nostri luoghi e le meraviglie che la natura ha preparato per voi. Flößertreffen im Drautal con video

Gite in barca sul Weißensee: con barche elettriche o a remi, oppure sui traghetti turistici. Lungo gli oltre 14 km di lunghezza del lago, avrete abbastanza tempo per godere della serenità di queste acque limpide e profonde.

Sci nautico, surf e vela: Sia sul Weißensee che negli altri laghi carinziani non mancano le scuole di vela e di surf, così come possibilità di praticare lo sci nautico. L’utilizzo di barche a motore e yachts privati è proibito in tutti i laghi della regione. Vi consigliamo pertanto di rivolgervi ai numerosi servizi noleggio direttamente sul posto.

Avventura Oberes Drautal: http://www.drauactiv.at/
Download il prospetto: DrauActiv - attività sportivo e delle guide dell' Oberes Drautal

Brividi sportivi nell’acqua ghiacciata

Canyoning e rafting
Se volete provare dei veri brividi allora indossate la tuta in neoprene e tuffatevi nelle acque ghiacciate della gola di Ochsenschlucht tra rocce e flutti impetuosi. Questo è il canyoning. Potete esercitarvi nella canoa o nel rafting anche sulle acque selvagge del torrente Lieser, ma in questo caso dovete avere già un po’ di esperienza. Servizio assistenza con apposite guide qualificate!

Immersioni
Da alcuni anni vengono organizzati anche diversi corsi di immersione sia nel lago Weißensee sia negli altri laghi della Carinzia.

Acque tranquille
Ovviamente potete vivere le acque anche in modo “del tutto normale”. Se vi piace nuotare, qui siete nel posto giusto con qualsiasi tempo perché avete a vostra disposizione le nostre piscine all’aperto e al coperto. Se preferite i bacini naturali, allora potete tuffarvi nelle acque del Weißensee (12 km), del Greifenburger Baggersee (4 km) oppure del Tristacher See (30 km) e del Millstätter See (30 km). I laghi dalle acque fredde ma cristalline vi accompagnano anche sui monti del Kreuzeck, con nomi singolari come Einsee, Zweisee e 14 Seen (lett. “lago uno”, “lago due” e “14 laghi”). Data la loro temperatura, però, potrete immergervi al massimo la punta della dita dei piedi.

Canyoning nel vale Drautal: www.drautal-canyoning.at

Informazioni su tutte le attività acquatiche: www.drauactiv.at

Verifica subito la disponibilità delle camere oppure inviaci una richiesta.