Specials

Settimane delle erbe

Streghe alle erbe nel giardino delle erbe - metodi di guarigione alternativi

Dal 4 aprile al 9 maggio 2020

Scoprite nuovi aromi e virtù terapeutiche!
Un’intera settimana dedicata alle erbe per la salute e la cucina: lunedì e mercoledì mattina si svolgono simposi informativi e corsi sulle erbe con le nostre esperte di erbe di Berg. Partendo dall’Oberberger Alm potete venire insieme a noi lungo il sentiero escursionistico delle erbe, scoprire diverse erbe locali e fare escursioni fino alla croce di vetta del Knoten ad oltre 2.000 m d’altitudine.

Il master chef vi svelerà antichi saperi sulle erbe selvatiche locali e su come utilizzarle nella cucina moderna. Chi perlustra bene gli orti del Glocknerhof poi ha voglia di saperne di più sulle verdure e sulle succulente erbe. Il mondo di profumi in cui ci si immerge, infatti, è ricco di sfumature tanto quanto le proprietà delle singole piante. “Per l’estate l’esperto consiglia menta piperita, melissa, asperula, coriandolo oppure salvia. Stimolano i sensi e il metabolismo e favoriscono il buon umore.

Le erbe, quali la mentha suaveolens, la mentha spicata o la mentha piperita, richiedono cure molto semplici e crescono bene in luoghi umidi come i margini dei boschi, motivo per cui vale la pena prestare particolare attenzione per scorgerle quando si fa una passeggiata. Oltre che per la preparazione di tisane, essendo molto digeribili, le erbe si prestano anche come condimento per piatti a base di insalata, patate o pasta perché conferiscono una fresca nota di sapore. Dato il suo elevato contenuto di mentolo, nelle calde giornate estive, la menta è ideale per rinfrescare il corpo.

Nel paese delle erbe di Irschen (a soli dieci chilometri di distanza) si trovano svariati prodotti locali alle erbe, quali sciroppi e liquori, erbe per infusi e perfino capi di abbigliamento. Provate per credere!

La nostra offerta

La settimana delle erbe - Da gustare e scoprire al Glocknerhof
con pensione completa e tutti i servizi dell’hotel, a persona da  EUR 510
supplemento per doppia uso singola  EUR 60

- Visita alle erbe sull'Oberberg
- Escursione guidata "Senso"

Extra su richiesta:
- Workshop: pomata con le erbe
- Escursione guidata alle erbe di alta quota
- Escursione al villaggio delle erbe Irschen.

Inviateci una richiesta specificando le vostre necessità! Saremo lieti di predisporre un’offerta personalizzata per voi.
Vai alla prenotazione online e verifica la disponibilità.

indietro