Scuola di aeromodellismo con Peter Kircher

tl_files/Glocknerhof/Modellflug/Aeroclub.pngLa scuola di aeromodellismo del Glocknerhof è stata fondata più di 35 anni fa con Peter Kircher. Il programma è in continua evoluzione e anche il materiale viene continuamente aggiornato in base ai requisiti sempre più severi. La scuola offre corsi di volo per modelli da pianura: corsi intensivi e corsi XXL per veleggiatori e motomodelli. Il programma del training risponde ai requisiti delle direttive dell’Aero Club Austriaco e tutti i corsi di volo sono certificati. Noi offriamo, inoltre, corsi per F5J e seminari di volo direttamente in pendio. Per maggiori informazioni vedi in fondo a questa pagina.

I nostri corsi di volo sono adatti a tutte le età perché vengono strutturati in modo assolutamente personalizzato. Vi consigliamo di non mettere in funzione nessun velivolo senza prima aver sottoscritto l’assicurazione per la responsabilità civile derivante agli aeromodellisti. Ai piloti austriaci consigliamo di sottoscrivere l’assicurazione presso l’Aero Club Austriaco. Download aeromodellismo

La scuola si tiene sul nostro campo di aeromodellismo Glocknerhof (a 2 minuti dall’hotel) ed è aperta da aprile ad ottobre, solitamente di mattina, dal lunedì al venerdì.

Nella hall dell'hotel abbiamo un simulatore di volo di Horizon Hobby per l'allenamento dopo delle lezioni del corso di volo.

Abbiamo una grande domanda di seminari di volo in pendio e corsi di volo. Per assicurarvi di partecipare agli appuntamenti desiderati, vi preghiamo quindi di inviarci una richiesta oppure di prenotare online quanto prima. Se i corsi non fossero disponibili nella prenotazione online sotto “Aeromodellismo”, vi preghiamo di contattarci direttamente.

Come si svolgono i corsi di aeromodellismo

La nostra scuola mette a disposizione i propri modelli, assolutamente senza rischi per i partecipanti. In possesso di una certa dimestichezza e sicurezza nel maneggiare il modello e il radiocomando è anche possibile far volare i propri modelli durante il corso. L’istruttore di volo Peter Kircher ha i propri metodi ludici e procede in modo pratico e veloce: la teoria viene insegnata direttamente durante il volo, senza tempi morti! Solo così i corsisti possono avvicinarsi a questo hobby divertendosi. Se non avete ancora un aeromodello, saremo lieti di consigliarvi. Vi faremo risparmiare tempo e denaro.

Il massimo del successo

tl_files/Glocknerhof/Modellflug/LogoHorizon.jpgSe avete prenotato un corso intensivo di volo a vela o motorizzato, non importa se siete piloti principianti o esperti. L’istruttore testerà le vostre capacità per inserirvi subito nel programma formativo giusto per voi. Abbiamo a disposizione oltre 15 aeromodelli in base alle diverse capacità del corsista. Durante il corso è sempre possibile, in caso di necessità, passare a modelli più impegnativi. Il vantaggio è che il corsista viene sempre più stimolato, garantendo così il massimo del successo dell’apprendimento.

Valido per tutti i corsi di aeromodellismo:

I prezzi sono a corsista per 10 ore di lezione con un massimo di 2 partecipanti allo stesso tempo. Gli aeromodelli e la benzina sono messi a disposizione dalla scuola. È possibile portare aeromodelli propri. Su richiesta, potranno volare con la supervisione del nostro istruttore.

Tutti i corsi comprendono: assicurazione, tassa per poter usufruire del campo di volo, noleggio aeromodelli, radiocomandi, benzina, riparazioni e 20% di IVA. In caso di brutto tempo saranno messe in conto solo le effettive ore volate. I corsi di aeromodellismo si svolgono solitamente di mattina, dal lunedì al venerdì, sul campo di aeromodellismo del Glocknerhof. Il pomeriggio è dedicato alle gite e al relax.

Se volete utilizzare i campi di volo al di fuori dei corsi di aeromodellismo, anche senza istruttore, è necessaria un’assicurazione per la responsabilità civile. Vi preghiamo pertanto di voler compilare questo modulo: Adesione per aeromodellisti.

Nei download di aeromodellismo trovate informazioni e cose utili.

Seminari di volo in pendio: la novità del Glocknerhof

I seminari di volo in pendio si tengono in date precise per 4 pomeriggi direttamente sul nostro pendio di Rottenstein. Durante i seminari si impara a volare in pendio, si accumulano esperienze pratiche e si apprendono importanti consigli e trucchetti da piloti esperti. È possibile portare i propri alianti, indipendentemente che si tratti di veleggiatori o motomodelli. I seminari sono rivolti a piloti che padroneggiano il volo standard in pianura e che vogliono dedicarsi al volo in pendio e in termica. Qui ci sono tutte le altre informazioni e gli appuntamenti riguardanti i seminari di volo in pendio al Glocknerhof.