L'hotel per vacanza - il ritratto dell’accoglienza

Tra Lienz e Spittal an der Drau, nella Valle dell’Alta Drava (Oberdrautal) in Carinzia, si erge su un piccolo altopiano un resort per vacanze dai cui balconi splendidamente fioriti si può abbracciare con lo sguardo tutta la vallata della Drava e le alpi della valle del Gail (Gailtal). L’edificio è investito da una luce magica, che filtra attraverso i boschi e quasi ipnotizza il viaggiatore che attraversa la valle, invitandolo ad avvicinarsi e a rimanere.

Qui, un po’ in montagna ma non troppo lontano dai centri abitati, un piccolo pezzo d’agricoltura è stato trasformato in un grande fiore all’occhiello dell’ospitalità carinziana, meta di vacanze tra le più ambite e frequentate, per la bellezza dei luoghi e la cordialità della gente.

A poche centinaia di metri dal paese di Berg im Drautal, su un pendio tranquillo e soleggiato, il Glocknerhof, costruito a poco a poco con tanto impegno e fatica negli ultimi 5 decenni, rappresenta oggi un posto davvero speciale. Uno stile costruttivo essenziale, dettato dai pochi mezzi a disposizione, ma una cura amorevole dei particolari, degli spazi esterni, dei fiori e dei giardini, i cui prodotti (insalate, verdure e erbe aromatiche) sono ingredienti irrinunciabili per la cucina sana e raffinata dell’hotel. E poi il maso, con i suoi animali felici di vivere in un luogo così…

Non servono troppe parole per descrivere i pregi di questo posto: ideale per i bambini e per gli amanti dello sport, luogo di incontro per giovani nel corpo o nello spirito, per tutti in ogni caso un luogo vivo e da vivere, un mondo vario e meraviglioso, dove la natura ha un ruolo da protagonista.

Il Glocknerhof è un azienda che si autoapprovvigiona in modo biologico: un luogo ideale per il benessere e il relax, un luogo ideale per tutti i sensi. Ed è proprio questo uno dei maggiori segreti del suo successo. Grazie alla vendita di prodotti tipici, frutta, grappe, speck e pane fatto in casa, si è costruita un’azienda in grado di vivere appoggiandosi solo sulle proprie forze.

Sulla Terra ci sono tanti posti belli e romantici, ma solo un Glocknerhof. Qui è la combinazione di tanti fattori ambientali e umani favorevoli a rendere tutto speciale. La posizione fantastica, il comfort **** abitativo, l’accoglienza ospitale, la buona cucina, la mano esperta della famiglia e la tradizione agricola: nella casa e nei dintorni non si può far altro che sentirsi bene.

Alfonso Meriano

 

Links:

Attività in estate e in inverno
Dotazioni
L'aeromodellismo al Glocknerhof
Camere, offerte & prezzi