Pendio di Rottenstein - Steinfeld

Volare negli Alpi - il pendio dell'hotel Glocknerhof

Il pendio del Rottenstein, sopra Steinfeld, riservato in esclusiva agli ospiti del Glocknerhof, è da molti anni un punto d’incontro molto amato dagli appassionati di volo in pendio con un debole per l’orizzonte spazioso. Si trova a 1.350 m d’altitudine e offre termiche fenomenali. Ecco alcuni dati:

  • pendio per volo liberamente accessibile, riservato solo agli ospiti dell’hotel
  • aperto da marzo ad ottobre
  • pendio rivolto a sud e sud-est
  • prati senza sassi
  • niente tempi d’attesa
  • volo in termica con lieve vento di pendio
  • ideale per veleggiatori fino a 5 metri

Il pendio del Rottenstein è interessante soprattutto perché è raggiungibile con una strada asfaltata che porta direttamente fino alla pista di decollo. Così potete iniziare subito a volare. Non è necessario salire ulteriormente e non ci sono tempi di attesa. Potete decollare direttamente dalla strada, salire di un paio di passi per il pendio o scendere sul prato. In hotel riceverete tutte le indicazioni precise su come raggiungerlo.

Per volare nella Valle della Drava è richiesta una valida assicurazione per la responsabilità civile. Vi preghiamo di compilare questo modulo e di consegnarlo al vostro arrivo: modulo di adesione per aeromodellisti.

Cosa succede sul Rottenstein?

Di solito sul Rottenstein non succede un granché. Una volta all’anno, tuttavia, in occasione della settimana dell’aeromodellismo, sul Rottenstein si tiene una gara di volo in pendio a cui tutti possono partecipare.

A tutti quelli che stanno imparando come volare in pendio o che vogliono migliorare, consigliamo i seminari di volo in pendio della nostra scuola di aeromodellismo.

Qui potete prenotare subito la vostra prossima vacanza all’insegna del volo in pendio oppure inviarci una richiesta.

Altri link:

L’aeromodellismo al Glocknerhof
Altri campi di volo
Sale hobby
Download
Video