Pattinaggio sul ghiaccio di lago Weißensee

“Feuer & Eis” è la spettacolare maratona su ghiaccio che si tiene ogni anno alla fine di gennaio e che attira sul Weissensee fino a 5.000 pattinatori di velocità su ghiaccio, skater e atleti di triathlon invernale da tutta Europa. Gli sportivi possono scegliere tra tre diverse categorie di maratona da 50, 100 e 200 km.

Ogni anno, il Weißensee ghiaccia trasformandosi, con un’area di 6,5 km², nella superficie ghiacciata naturale più grande dell’Austria. Il lago deve la sua particolare notorietà a livello europeo allo spessore del ghiaccio che raggiungendo i 40 cm garantisce la massima sicurezza. Da metà dicembre in poi il lago è un richiamo per turisti e abitanti del luogo per praticare il pattinaggio su ghiaccio e lo sci di fondo e per passeggiare in tutta tranquillità. Ai bambini piccoli, inoltre, piace farsi trainare sullo slittino.

In inverno sul Weißensee si tengono regolari manifestazioni e gare di velocità su ghiaccio. Alla fine di gennaio vengono preparati oltre 50 km di ghiaccio appositamente per il famoso “Tour olandese alternativo delle 11 città”. Verifica gli appuntamenti e partecipa anche tu.

In inverno si possono praticare anche molti altri sport su ghiaccio sul lago Weißensee e sport invernali nella vicina zona sciistica con pista naturale per slittini. L’hotel mette gratis a disposizione degli ospiti anche gli slittini.

Viaggio al lago di Weißensee

Il lago di Weißensee si trova vicino dell'Hotel Gloknerhof e vale sicuramente un viaggio!

I pattini da ghiaccio e le altre attrezzature sportive possono essere noleggiate direttamente in loco. Tenete presente che sul Weissensee l’utilizzo del ghiaccio e i parcheggi sono a pagamento (compensato con lo skipass). Potete parcheggiare gratis nel parcheggio sulla sponda occidentale e accedere direttamente al ghiaccio o utilizzare gli autobus gratuiti del parco naturale. Alla reception trovate tutte le brochure aggiornate e potete chiedere tutte le informazioni che desiderate.

Prenotare una camera

Prenota subito: verifica la disponibilità e calcola il prezzo

Il primo ghiaccio sul Weißensee

Ice Marathon

Nell’arena naturale del ghiaccio di Weißensee

Da noi siete nel posto giusto anche se non siete di quelli a cui piace infilarsi i pattini e volteggiare sul ghiaccio. Sulle acque ghiacciate del Weißensee, infatti, c’è spazio anche per praticare molti altri sport invernali, come hockey su ghiaccio, curling su ghiaccio, escursioni, andare in bicicletta, ...

Al lago Weißensee, infatti, vengono riservate alcune aree per giocare a hockey su ghiaccio e a curling, vengono battute piste per lo sci di fondo e preparati sentieri al sole per fare romantiche passeggiate invernali.

Si è investito molto nella qualità della rete di piste da fondo sul Weißensee ed è anche stato realizzato un centro per il biathlon con apposito impianto di tiro con laser.

Le prime settimane di febbraio si svolgono all’insegna del curling. Giocate anche voi al “Lattlschiessen”, una variante del curling, sulla pista di ghiaccio o direttamente sul lago. Ogni settimana gara di curling per principianti.

Attrezzatura:

l’attrezzatura per lo sci di fondo e gli slittini sono disponibili gratuitamente qui da noi in albergo. Tutto il resto (pattini da ghiaccio, mazze da hockey su ghiaccio e puck, sci, snowboard, ecc.) potete noleggiarlo in loco o direttamente sul lago die Weißensee.

Prenota subito: verifica la disponibilità e calcola il prezzo

Altri link utili:
Inverno
Pattinaggio sul ghiaccio
Sci
Snowboard