In canotto lungo la Drava

Per gli ospiti e gli amici, le gite settimanali in canotto con picnic nella natura sono sempre un’esperienza particolare. Le gite in canotto nel parco outdoor dell’Alta Valle della Drava sono molto confortevoli e assolutamente sicure perché per noi la sicurezza viene prima di tutto.

Per quelli che preferiscono le acque selvagge tipiche dei torrenti non mancano naturalmente tratti appositi per praticare il rafting. Esistono anche veri e propri tour in canoa e la secolare tradizione della crociera sulla Drava sulla tipica chiatta storica. Esplorate la romantica via navigabile della Drava con tutti i suoi banchi di argilla, le insenature e i boschi di ontani lontani dal caos a bordo di una chiatta.

Link a tour in canoa, crociere in chiatta e altri sport acquatici della Valle della Drava.

Canoa Guida Drava - Panoramica e informazioni

Scopri l'affascinante mondo dell'acqua in Carinzia in Oberdrautal con tutti i punti di entrata e di uscita, ristoranti e taxi: Download guide canoe Drau

 

Annuale raduno degli zatterieri in agosto

Ogni anno la Drava, nella Carinzia Superiore, è teatro del tradizionale raduno degli zatterieri. I simpatizzanti di questo mestiere ormai quasi estinto si radunano qui per attraversare in zattera una delle ultime regioni fluviali incontaminate dell’Europa Centrale. I fan che partecipano al raduno provengono da Italia settentrionale, Austria e Germania. Nella Valle della Drava si sono tenuti anche i primi Campionati mondiali degli zatterieri.

Dopo aver legato la zattera, ad attendere gli zatterieri che si incontrano sulla riva nel loro viaggio lungo le pianure erbose della Drava c’è sempre un folto pubblico di giovani e meno giovani. Chi vuole navigare con loro può salire a bordo di una delle traballanti zattere di legno. Chi preferisce invece starsene al sicuro sulla riva può seguire la zattera in bicicletta lungo la pista ciclabile della Drava R1. Punto culminante dell’evento sono le famigerate serate degli zatterieri in cui si festeggia con fiumi di alcool.

Avventure sulle acque dell’Alta Valle della Drava
www.drauactiv.at

Video: Flößertreffen 2011