Gite in auto e moto

Negli anni ’70 e ’80 del secolo scorso, Bled e le grotte di Postumia in Slovenia, la vicina Tarvisio con il mercato di articoli in pelle, Venezia con le sue gondole e la Val Gardena con le sue sculture in legno, in Alto Adige, erano le destinazioni più amate per le gite con partenza dal Glocknerhof. Pullman climatizzati andavo su e giù tutto il giorno per trasportare gli interessati fino alle destinazioni più belle a sud della Alpi. Da allora non è cambiato molto: anche oggi, infatti, la posizione centrale del Glocknerhof è molto apprezzata per le gite di gruppo in corriera e per le gite in cabrio, auto sportiva e moto.

Dalla fine degli anni ’90, il Glocknerhof organizza rally coronati da un bel programma di cornice. Gli appassionati di auto sportive e cabrio dalle linee slanciate si ritrovano tutti gli anni in occasione di appuntamenti imperdibili come i nostri tour di auto classiche di primavera, tra cui il raduno di Mercedes Cabrio e quelle deo Sportscars. Anche gli appassionati della BMW, dell’Harley Davidson, della Jaguar e della Ferrari si incontrano al Glocknerhof per partire insieme per tour e gite varie.

Verifica la disponibilità delle camere e prenota subito online! Per la prenotazione di più camere non esitate a mandarci una richiesta non vincolante. Maggiori informazioni su viaggi di gruppo.

Per i biker: i rally per moto del Glocknerhof

Il Glocknerhof offre dei buoni motivi per fare una sosta e pernottare anche agli appassionati della due ruote. I biker, infatti, possono approfittare della nostra posizione ideale per gite di una giornata sui valichi alpini di Austria, Alto Adige e Slovenia, di un fantastico panorama a 360° e posti e sicurezza sufficienti per le loro moto. Con possibilità di lavare e mettere ad asciugare le tute da moto. Il nostro hotel è situato per così dire in un punto nevralgico per gli itinerari in moto.

Itinerario 1: Valle della Drava/Tirolo Orientale

Itinerario attraverso la Valle della Drava nella Carinzia Superiore. 120 km

Si tratta di uno degli itinerari ad anello più famosi che corre attraverso la Valle della Drava con una deliziosa deviazione nel Tirolo Orientale. Il risultato è un susseguirsi di puro piacere di curve e pendii con un mix di natura, cultura e mototurismo. Il percorso gira intorno all’imponente massiccio del Gruppo del Kreuzeck e prosegue lungo l’Alta Valle della Drava con i suoi meravigliosi paesaggi incontaminati e i suoi pittoreschi paesini. Lunghezza itinerario: 120 km, possibile deviazione a Lienz, fino al Grossglockner e alla diga Kölnbreinsperre.

Itinerario 2: Gailtaler Achter

Itinerario attraverso la valle Gailtal. 201 km

L’itinerario “Gailtaler Achter” corre tra le Alpi della Valle Gailtal, la valle Lesachtal, la Val Pusteria e le Dolomiti di Lienz nella regione al confine tra Carinzia, Tirolo Orientale e Italia. Un piacere da scoprire con tutti i sensi: le innumerevoli curve, anche a gomito come quelle della Lesachtal, e le piacevoli strade strette lontane dal traffico che attraversano paesini tutti da scoprire sono ciò che rende questo itinerario davvero unico. Prendetevi tutto il tempo per guardarvi intorno lungo questo percorso dall’incantevole paesaggio. Ne vale proprio la pena. Lunghezza itinerario: 201 km con possibile deviazione in Italia attraverso i vari valichi.

Altri itinerari interessanti

Sul sito “Kurvenkönig” trovate altri bellissimi itinerari in Carinzia: kurvenkoenig.de/motorrad/kaernten.html

Saremo lieti di consigliarvi altri tour di una o di mezza giornata sui passi alpini, intorno ai laghi, lungo le valli laterali e nelle località rinomate della Carinzia (tra cui le varie strade panoramiche come la Grossglockner Hochalpenstrasse, la Maltatal Hochalmstrasse con la diga Kölnbreinsperre, la Nockalmstrasse, il giro dei laghi della Carinzia, la valle Lesachtal), in Tirolo Orientale (Villgratental, Defereggental, Passo Stalle), in Alto Adige e Friuli in Italia (Valle di Anterselva, Cortina d’Ampezzo, Sesto, Sappada, Sauris di Sotto, Val Canale, Tolmezzo, Udine, Tarvisio) e in Slovenia (Kranjska Gora, Socatal, Bled).