Escursioni con le ciaspole - Camminare in inverno

La valle innevata, il sentiero scintillante

L’inverno in Oberdrautal offre splendide escursioni. Là dove in estate i recinti dei pastori delimitano i prati, in inverno non esistono confini per l’escursionista a piedi o a cavallo. Con ai piedi sci da fondo, racchette da neve o doposci, vi aspettano chilometri e chilometri di sentieri pronti da esplorare.

Il circuito escursionistico invernale si estende in un ambiente silenzioso e incontaminato. Sia esso nel bosco, sulle rive della Drava o tra i monti, lo si può percorrere su piste tracciate nella neve o aprendo una nuova strada calpestando il manto bianco. Quando ritornerete al Glocknerhof, vi attenderà un dolce riposo. Gustatevi l’ottima cena e lasciate che il giorno si spenga dolcemente nel relax dell'hotel o al bar.

Video: Sunrise & Sunset Emberger Alm by Marco D.

Escursioni con le ciaspole

Le escursioni con le ciaspole sono un’esperienza che permette di vivere la natura nella sua forma più pura. È la deserta tranquillità dei boschi ricoperti di neve fresca. È il modo in cui si lasciano le prime tracce sulla neve immacolata. È la soddisfazione di aver raggiunto la meta prefissata con le proprie forze, sia che si tratti di una cima lontana o di una collina nei dintorni: sono mete che agli altri rimangono precluse.

Per maggiori informazioni sui tour guidati con gli sci e con le ciaspole:
Parco acrobatico per il tarzaning e canyoning ARES Alpin Canyoning Hochseilgarten
www.drautal-canyoning.at

Sulla slitta coi cavalli lungo la Drava

Le tracce lasciate sulle strade coperte di neve, il cocchiere, il cavallo. Così si viaggia romanticamente attraverso l’inverno carinziano. Chilometri di passeggiate attraverso la neve scintillante, sotto il sole che scende sulla vetta del Reißkofel. I cavalli vi porteranno anche sullo specchio ghiacciato del lago Weißensee: un’esperienza per tutta la famiglia.

Verifica la disponibilità delle camere e prenota subito online!