• Drauradweg - Lienz bis Spittal - Amlacher Kichlein
  • Drauradweg - Lienz bis Spittal - Familie

Sulla ciclabile della Drava R1 in bicicletta

In mountain bike sulle strade panoramiche dell’Alta Valle, oppure in bici lungo le rive verdeggianti della ciclabile della Drava R1. Gite romantiche tra prati fioriti, passando vicino a castelli medievali, fortezze, campanili gotici e cappelle romaniche: natura-cultura, un binomio eccezionale per escursioni indimenticabili.

Hotel Glocknerhof - L'osteria sulla ciclabile della Drava R1Il Glocknerhof è un membro dei ben noti ospiti Drauradweg e la base ideale per i ciclisti di godimento. Situato su una collina e permette gite in bicicletta in tutte le direzioni.

Servizi per i ciclisti:

  • Noleggio gratuito di biciclette
  • Noleggio di biciclette elettriche
  • Servizi di pulizia, camera per essiccare
  • Gli utensili necessari per le piccole riparazioni
  • Camere con serratura per memorizzare le vostre biciclette
  • A richiesta: Free pick up con le beciclette direttamente sul Drauradweg R1 alla stazione Berg im Drautal

NUOVO in estate 2016: MTB Trail Weissensee

Il percorso MTB sul lago Weißensee è un'esperienza in MTB bicicletta per principianti e professionisti: tornanti , curve ripide, percorso a onde e ponti di legno. La lunghezza del percorso in discesa è 3,3 chilometri.

Emberger Alm e Oberberger Alm sono ora connessi con un percorso panoramico . Il MilkyWay è un percorso tematico da Obernberger Alm a Emberger Alm ed è ideale per andare in mountain bike.

Arrivare in bicicletta:

Dal ponte sul fiume Drava (venire dalla pista ciclabile R1): Sulla sinistra si trova la stazione Berg im Drautal. Dritto si arriva al centro. Sulla destra si vede una stazione di benzina a 30 m di distanza.

Girare a destra verso la stazione di benzina e girare a sinistra prima della questa stazione di benzina. Seguire la strada. Si corre parallela al ruscello (Berger Bach). Dopo il bosco, girare a destra in una piccola zona residenziale e seguire la strada fino ad arrivare al Glocknerhof.

Qui potete scaricare la mappa: La via più veloce dalla pista ciclabile della Drava al Glocknerhof [pdf, 1 MB]

Gite in bicicletta nella nostra regione Outdoorpark Oberdrautal

Wanderungen interaktiv planen
alpregio.outdooractive.com

Come alternativa al ciclismo, offriamo numerose attività sportive e di salute. Delle biciclette elettriche sono pronti ad esplorare le circostanti montagne, laghi e villaggi di montagna lato soleggiato. Le biciclette elettriche sono rispettosi dell'ambiente e del marchio Siga, attrezzato di un moderno sistema di trazione Bosch. Offriamo le e-bikes al prezzo di Euro 14,- per mezza giornata e Euro 19,50 a giorno.

La Valle della Drava offre sicuramente alcuni dei più bei percorsi in bici di tutta l’Austria. Il Drauradweg R1 è stato assengnato dalla ADFC come un percorso di alta qualità a 4 stelle. La pista ciclabile lungo la Drava, coi suoi 366 km, è un vero percorso maratona e conduce da Dobiaco in Italia e Sillian in Osttirol, attraverso Lienz e Spittal an der Drau, nella regione dei laghi carinziani, passando per il Millstättersee, l’Ossiachersee, il Wörthersee e il Klopeiner See fino a Völkermarkt e a Slovenia.

Vai ai monumenti culturali e naturali dell’Alta Valle della Drava.

Drauradweg R1 e altri itinerari cicloturistici

Oltre alla famosa pista ciclabile della Drava, ci sono numerosi altri itinerari in bicicletta pubblicizzati in altre brochure cicloturistiche e cartine ciclo-escursionistiche. Come, ad esempio, la pista ciclabile panoramica attraverso i paesini di montagna “Bergdörfer-Panorama-Radweg” o quella attraverso i borghi e i castelli “Burgen- und Schlösser-Radweg” (per info rivolgersi alla reception).

Maggiori informazioni sulla pista ciclabile della Drava, disponibilità e prenotare online.

Tour consigliato 1: Viaggio alla città soleggiata di Lienz

In bicicletta lungo la pista ciclabile della Drava R1 fino a Lienz e, dopo una piacevole passeggiata per la città e un giro sull’Osttirodler (le spettacolari montagne russe alpine di 2,7 km di lunghezza), tornare indietro fino a Berg o viceversa in tutta comodità in treno.

Download:
La via più veloce dalla pista ciclabile della Drava al Glocknerhof [pdf, 1 MB]

Tour consigliato 2: Gaislochklamm & Herbs villaggio cervo

Con la bicicletta sul Drauradweg R1 verso Lienz. Subito dopo Ark (Scuola di pittura Art Studio Arche www.malkurse-schneider.at) si raggiunge la foresta le "fornaci di calce". Qui è possibile parcheggiare la bicicletta e camminare nella romantica Gaislochklamm (ingresso libero). Seguite il sentiero e attraversare la gola sui ponti amorevolmente costruiti o seguire il ruscello a piedi nudi (raccomandato per famiglie con bambini nei giorni caldi). Si lascia la gola e seguire la pista ciclabile della Drava fino al villaggio alle erbe Irschen. Dopo la visita della "Casa alle erbe Pfarrstadel" (ingresso libero) e la guida alle erbe seguire la pista ciclabile idilliaca a Berg im Drautal. (E-bike e carta escursionistica raccomandato)

Download:
La via più veloce dalla pista ciclabile della Drava al Glocknerhof [pdf, 1 MB]

 

Maggiori informazioni sulla disponibilità e prenotare online.