• Entspannen an der Theke
  • Hotel Glocknerhof Lobby Bar
  • Hotelbar und Stiegenaufgang
  • Hotelbar und Salatbuffet

Relax al bar dell’albergo

Mettersi comodi, rilassarsi e godersela: Al bar dell’hotel si incontrano persone con le stesse affinità per gustarsi vari cocktail freschi, assaggiare la famosa grappa alle 17 erbe della nostra distilleria (17-Kräuter Schnaps) o i nostri raffinati superalcolici, sorseggiare birre servite alla giusta temperatura e degustare il nostro assortimento di vini selezionati... Qui trovate sia distillati ad alta gradazione sia tesori messi in fresca alla temperatura giusta.

Mettetevi comodi e prendetevi tutto il tempo per gustarvi il vostro drink. I junior chef Daniel e Lukas saranno lieti di consigliarvi il giusto drink tenendo conto dei vostri gusti e delle vostre preferenze: cremoso piuttosto che fruttato, aspro, secco, amaro o dolce. Scegliete il drink che preferite dal nostro listino del bar o dei cocktail oppure fatevi consigliare.

Se i cocktail non fanno per voi, Lukas vi sorprenderà con la sua offerta di liquori e troverà il giusto single malt scozzese o il rum caraibico giusto in base alla sua esperienza formativa all’estero.

Guardi: Glocknerhof's Lista delle Bevande Liquori

Seduti comodi intorno al fuoco del caminetto

Quando fuori impervia la tempesta, nevica o le nuvole minacciano pioggia, ci scaldiamo volentieri intorno al caminetto. La stufa in maiolica offre la cornice ideale per serate di canto e degustazioni di vini. Inoltre, dietro al caminetto si dorme che è una meraviglia. Provare per credere!

Un benvenuto al suono dell’organo

L’organo a rullo del XIX secolo, un vero pezzo da museo, è ideale come accompagnamento musicale di sottofondo per darvi il benvenuto. Nella hall dell’hotel potete anche giocare a scacchi e rilassarvi bevendo un cocktail. Da qui si passa alla terrazza aperta, da cui ci si gode un fantastico panorama sulla Valle della Drava mentre ci si gusta una buona coppa di gelato, un espresso o una grappa della casa.

17 erbe secondo una ricetta segreta (17-Kräuter)

La leggendaria grappa alle 17 erbe è stata inventata ancora dal vecchio padrone di casa, Adolf Seywald, che l’ha prodotta nella sua distilleria. “Un bicchierino al giorno toglie il medico di torno”, afferma Adolfo Senior senza svelare nulla della sua ricetta segreta. La base è un distillato alla frutta fatto con pere e mele dei nostri frutteti, mescolato nella seconda fase della distillazione con una miscela segreta di 17 erbe. L’esatta composizione delle erbe non è fondamentale :-)