Elicottero e droni/multicottero in Carinzia

Il volo in elicottero è una disciplina impegnativa nell'aeromodellismo. Il Glocknerhof offre anche tutto per una vacanza spensierata per i piloti di elicotteri.

Volo in elicottero al Glocknerhof

Il campo d'aviazione modello Glocknerhof è disponibile sia per elicotteri che per aeromodellisti. Con la costruzione del campo per galleggiare a 200 m a sud del campo principale, c'è ora spazio aggiuntivo per gli heli-fans per addestrare i voli in hovering e i giri in aereo su piccola scala. Arrivo comodo e breve, tavoli, servizi igienici confortevoli, elettricità (230 e 400 V), acqua potabile e WiFi al campo d'aviazione, tutto ciò che il vostro cuore desidera.

Helis sono benvenuti anche all'aeroporto pubblico di Amlach. Soprattutto perché molti dei piloti locali sono essi stessi piloti di elicotteri. Assicuratevi di dare un'occhiata lì!

Popolare: Elicottero training del Glocknerhof.

Nel Glocknerhof stesso mettiamo a disposizione sale hobby per la conservazione dei modelli e per le riparazioni.

Gli elicotteri possono essere pilotati anche in inverno al campo d'aviazione.

Per i modelli che volano nella Valle della Drava è necessaria una polizza assicurativa di responsabilità civile valida. Si prega di compilare questo modulo come prova: Registrazione modello di volo.

La sera si possono gustare ottimi liquori e i nostri speciali drink da aviatore al bar.

Droni e FPV

Il campo di hovering è ideale anche per i droni di ogni tipo. Nella zona a sud dell'area di hovering, FPV (First Person View, volo in prima persona con occhiali video) può essere fatto volare indisturbato senza intralciare gli aeromodelle all'aerodromo principale. Si prega di informare i piloti presenti sui voli previsti con i multicopter.

Si prega di notare che i voli FPV in Austria sono consentiti solo con uno spotter (una persona che ha un contatto visivo permanente con l'aereo). I voli in Austria sono consentiti entro un raggio di 500 m dal pilota e un'altezza massima di 150 m. Al campo d'aviazione modello Glocknerhof si può volare fino a 500 m di altezza. Se avete domande, non esitate a contattarci. Si prega di osservare il regolamento dell'aeroporto (sotto la voce Downloads) e il regolamento austriaco sulla FPV - vedi www.prop.at. Tutte le informazioni sono senza garanzia.